Primo “vero” test contro Klopp, Ancelotti alla prova Europa. Partenza stamattina da Napoli

0

Primo esame severo sabato sera a Dublino contro la squadra vice-campione d’Europa, già rodata e più avanti nella preparazione per aver preso parte alla International Champions Cup negli Stati Uniti: due successi per i Reds contro Manchester United e Manchester City, dopo il ko iniziale contro il Borussia Dortmund. Ancelotti ritrova Klopp, vecchio rivale nelle sfide di Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. L’ultimo incrocio ad agosto scorso nell’Audi Cup a Monaco: Klopp vinse con il Liverpool sul Bayern.
L’allenatore azzurro potrà verificare il gruppo contro una delle formazioni più forti di Premier League dopo i segnali molto positivi nelle prime tre amichevoli in Trentino contro Gozzano, Carpi e Chievo. Per l’amichevole di lusso contro il Liverpool per Ancelotti sarà out Zielinski che dovrà stare fermo per una distorsione alla caviglia. Callejon ha recuperato dall’infiammazione al ginocchio e sarà tra i disponibili contro i reds.
Stamattina la partenza in aereo degli azzurri da Capodichino per Dublino: non faranno parte del gruppo gli infortunati Meret, Ghoulam e Younes. Partono i due giovani portieri Contini e Marfella visto che al momento è disponibile solo il greco Karnezis. 

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.