De Laurentiis: «Io non gioco per partecipare. Io gioco per vincere»
Produttore hollywoodiano, è un presidente visionario De Laurentiis. «Un vincente», dice di sé senza falsa modestia. Lo ha detto anche al sindaco Decaro, chiarendogli al tempo stesso la serietà dell’impegno che stava mettendo in campo e l’indisponibilità a perdere tempo con cordate e cordatine. «Io non gioco per partecipare. Io gioco per vincere».
Nella visione di De Laurentiis, sull’asse Napoli-Bari si costruirà un polo del calcio che abbia le risorse, le competenze e i talenti per sfidare le grandi del Nord. Oggi Bari riparte dalla Serie D (in cui dovrà essere iscritto entro il 6 agosto, versando 150mila euro), ma con un progetto subito ambizioso, per cui De Laurentiis intende mettere a disposizione i suoi esperti di marketing: una prima squadra in cui confluiscano i migliori talenti della regione, otto formazioni giovanili, il settore femminile (verrà rilevata la Pink Bari), 10-12mila abbonati.
Il San Nicola però è un problema: oggi scade la convenzione con Giancaspro, ma l’ex presidente ne è ancora in possesso e non intende mollarlo. Decaro ha assicurato che gli manderà la forza pubblica.
La Gazzetta dello Sport