ESCLUSIVA – S. Caiazzo (dif. SSD Napoli femminile): “Sergio Ramos e Cecilia Salvai, due modelli in campo e nella vita”
All'interno l'intervista al difensore classe 2003
Venerdì pomeriggio, presso il centro sportivo Cus, nella zona di via Campegna a Cavallegeri, c’è stata la presentazione dei primi due acquisti della SSD Napoli femminile, il difensore classe 2003 Sara Caiazzo e la centrocampista centrale estone ex Flora Tallin Enerli Kutter. Il giovane difensore ex Virtus Partenope è stata intervista da “ilnapolionline.com” sulla nuova avventura in azzurro e sul movimento femminile in generale.
Ti potresti presentare ai nostri lettori de “ilnapolionline.com”? “Io sono Sara Ciazzo, sono difensore centrale, lo scorso anno ho giocato nella Virtus Partenope dove la squadra si è messa in luce nel girone di ritorno ed eccomi qui per questa nuova ed interessante avventura nella compagine azzurra”.
Chi sono i tuoi idoli da sempre nell’ambito maschile e femminile? “Essendo un difensore centrale ho due modelli importanti in questo ruolo. Il primo nel campo maschile è senza ombra di dubbio Sergio Ramos, lui non è solo forte tecnicamente, ma è anche un esempio dentro e fuori dal campo. Nel contesto femminile è Cecilia Salvai della Juventus, una calciatrice davvero molto brava”.
Per te che sei un difensore molto giovane, cosa significa trovare in squadra calciatrici esperte del calibro di Paola Di Marino ed Emanuela Schioppo? “Per me sarà un vero piacere avere in squadra calciatrici di questo genere, non solo sono calciatrici brave sul piano tecnico ma al tempo stesso saranno un esempio per tutte noi giovani che hanno voglia di dare tutto e crescere al tempo stesso. Sono felice di averle in squadra e darò il massimo per non deludere le aspettative”.
Infine ti vorrei chiedere cosa ti ha convinto ad accettare la destinazione Napoli calcio femminile? “Intanto mi auguro che la squadra possa essere ripescata per giocare in serie B, se così non fosse ho accettato il progetto che lo considero importante e altamente competitiva. Il club ha voglia di tornare quanto prima nel calcio che conta e sono convinta che con il tempo saremo all’altezza della situazione”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®