Nulla contro Karnezis ma per De Laurentiis resta un vice
Nulla contro Karnezis, ma nella testa del patron il greco deve fare il vice. Invece, con l’infortunio di Alex Meret le cose cambiano.
Perché De Laurentiis ha già fatto sapere allo staff medico che non bisognerà per nessun motivo accelerare il recupero dell’ex portiere della Spal. Meret è giovane e dovrà misurarsi col San Paolo: ha bisogno di essere messo in condizione di rendere al meglio da subito, per questo è indispensabile il suo rientro quando sarà al 101%. Per questo motivo il suo recupero potrebbe slittare: forse addirittura di un mese. In questo caso l’ipotesi di rivederlo in campo slitta ad ottobre.
Anche per questo De Laurentiis è inquieto: sa quanto è importante partire bene e sa che Ancelotti ci tiene. Le prime partite di campionato, ma anche le prime delicate sfide di Champions League. Karnezis è bravo, ma vedere il Napoli partire con lui titolare non è quello che aveva in mente di vedere. Per questo motivo l’occasione di prendere il terzo portiere può diventare un’opportunità. De Laurentiis solitamente è molto misurato in queste situazioni, ma stavolta è pronto a stravolgere i piani. Un portiere esperto e bravo, che possa mettersi subito in competizione con Karnezis. Adesso per il posto da titolare, in futuro per il ruolo di vice. E magari, chissà: «Io Meret lo devo tutelare», ha detto il presidente. Messaggio chiaro: tutto, ma non la fretta. Anche a costo di far ripartire Meret come secondo portiere e introdurlo man mano nell’undici titolare. Fonte: Il Roma