Mercato: l’Italia torna a spendere. Il Napoli due acquisti onerosi
Non si spiega soltanto con l’effetto Ronaldo: tutte le grandi si stanno attrezzando per provare ad accorciare il gap con la Juventus. Ma dietro bianconeri, Napoli, Roma e Inter ora si aspetta il nuovo Milan che dovrà rispondere alle rivali
L’Italia calcistica del 2018 veleggia verso il miliardo e ha già superato ora — con la sessione estiva aperta ancora per tre settimane — le spese di ciascuna sessione estiva compresa tra il 2012 e il 2016. L’obiettivo del miliardo di euro non è poi così distante: l’anno scorso si chiuse con 1.037,73. L’analisi dei dieci acquisti più onerosi potrebbe tranquillamente indicare la strada a chi ama pronosticare. Nel gruppo ci sono quattro club: Juventus (2), Inter (3), Roma (2) e Napoli (3). Per i club esclusi — momentaneamente — dalla lista dei top 10 del mercato ricordiamo che c’è di mezzo un campionato composto da 38 partite e che non è automatico spendere per andare in Champions. Anche se può aiutare…
Ecco il Napoli. Carlo Ancelotti ha ottenuto Fabian Ruiz a centrocampo e Alex Meret in porta (sfortunato protagonista in avvio di preparazione)
Fonte: gasport