Comincia oggi la nuova sfida di Sarri. Svolta tecnica, ed economica, da top manager

0

L’ex tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, comincia oggi la sua nuova avventura in Inghilterra, precisamente a ora di pranzo a Stanford Bridge. Non è la prima volta che il magnate russo Abramovich, patron del Chelsea, sceglie un italiano per guidare la sua squadra. E’ arrivato prima Ranieri, che però è durato poco.  Poi  Di Matteo ha vinto la Champions, Conte e Ancelotti hanno conquistato la Premier e la FA Cup. Apprezzati ma mai coinvolti in progetti a lungo termine. Stile Ferguson-United, per capirci. Abramovich si stanca velocemente dei tecnici che non arricchiscono la bacheca riservata ai trofei. Per Sarri questo è un passaggio fondamentale della sua carriera. Dal punto di vista tecnico ma, soprattutto economico. Il contratto con i Blues è da top manager. Niente a che vedere con lo stipendio che gli garantiva il Napoli.

Factory della Comunicazione

Al fianco di Sarri ci sarà Gianfranco Zola, col quale è nata una forte amicizia nella villetta alla periferia di Figline Valdarno, dove hanno trascorso ore ed ore a parlare di calcio e schemi, che ora dovranno mettere in pratica.

La Gazzetta dello Sport

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.