Freddo senza timidezze, Sarri è il sesto italiano alla guida del Chelsea
Sarri arriva dopo Gianluca Vialli, il primo della lista, si sono succeduti Claudio Ranieri, Carlo Ancelotti, Roberto Di Matteo e, appunto, Antonio Conte
«Non vedo l’ora di cominciare il mio lavoro – è stato il primo commento di Sarri, che ha affidato il suo pensiero ad un comunicato del club -. Spero di poter offrire ai nostri tifosi un calcio divertente, e di poter lottare fino alla fine della stagione per quei trofei che la gente del Chelsea si merita».
«Inizio un nuovo emozionante periodo della mia carriera. Non vedo l’ora di cominciare, e di incontrare i giocatori lunedì prossimo (domani, ndr), prima di partire per l’Australia, dove potrò conoscere la squadra e impostare il nuovo gioco».
A dargli il benvenuto è stata la direttrice generale del Chelsea, Marina Granovskaia, plenipotenziaria di Abramovic, forse la principale ragione dell’esonero di Conte: «Siamo rimasti tutti impressionati dal suo dinamismo tattico. Crediamo che sia la scelta più giusta per trasmettere al Chelsea una precisa filosofia di gioco. Il Napoli, sotto la guida di Maurizio, ha giocato un calcio tra i più belli in Europa, impressionando tutti con il suo approccio offensivo e dinamico. Ha una grande esperienza internazionale. La stagione inizia piena di aspettative».