Semplici su Meret: “E’ uno dei migliori portieri italiani. Bisogna scommettere sui giovani come lui”
Leonardo Semplici ha iniziato ieri la sua quinta stagione da allenatore della Spal, dopo due promozioni dalla C alla A e una salvezza. La stagione ricomincia e Semplici ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport alcune dichiarazioni, dove fra l’altro parla anche di Alex Meret, il neo portiere del Napoli, arrivato proprio dalla Spal.
Semplici, che stagione si attende?
«Più difficile di quella che si è conclusa a maggio e quindi ancor più impegnativa e avvincente per noi. Tutti si aspetteranno qualcosa in più della salvezza all’ultima giornata. Invece ci sarà da lottare, perché sono venute in A Empoli, Parma e Frosinone. E poi perché ripetersi è sempre difficile».
Vietato sognare l’Europa?
«Non scherziamo. Il nostro obiettivo sappiamo tutti bene qual è: salvarci con meno sofferenza rispetto all’anno passato. Se saremo tutti uniti, capendo che i momenti difficili faranno parte del percorso, potremo ripetere l’impresa».
Lazzari è imprescindibile per la Spal 2018-2019?
«Mi auguro possa rimanere un altro anno con noi anche se è già pronto per una big e pure per la Nazionale, spero Mancini lo tenga d’occhio».
Meret, invece, ha salutato. Tornato all’Udinese è poi sbarcato a Napoli. È già pronto per fare il titolare in Champions?
«Certo, per me è uno dei migliori portieri italiani. Bisogna avere coraggio e scommettere su giovani come lui, intanto mi tengo stretto Gomis che è reduce dal Mondiale. Lo abbiamo riscattato e ne sono felice».