Mirko Caiano – Napoletano, fotografo e grande amico di Ronaldo: “Se firma per la Juve piangerò”
La foto del profilo di Whatsapp dice molto sulla persona che stai per contattare. E questo vale anche per Mirko Caiano, operatore video napoletano che da anni gira i campi di tutto il mondo per riprendere da vicino tutti i fatti più importanti. Ecco, nel cerchietto dello smartphone che compare accanto al suo contatto ci sono due volti: per chi lo conosce si tratta di due persone note, per chi invece non lo conosce, quello noto è uno solo.
Sì, perché accanto al faccione sorridente di Mirko c’è quello di Cristiano Ronaldo. Si tratta di un selfie che racconta di una piccola grande amicizia nata poco più di un anno fa sul prato del nuovo stadio San Mamés. In Spagna lo hanno ribattezzato «La cattedrale» e vuoi vedere che anche questo sia stato un piccolo miracolo. «Al termine della partita tra l’Athletic Bilbao e il Real Madrid ero impegnato con il giornalista di Fox Sports per le interviste nella zona flash», racconta Mirko. «Il fischio finale era arrivato da pochi minuti quando accanto a me si para la sagoma di Cristiano Ronaldo che mi saluta dandomi il cinque come se ci conoscessimo da una vita». Dopo quella volta i due si sono rivisti ancora. «Per il finale di campionato della Liga ero sempre al seguito delle partite del Real Madrid per conto di Fox e quando hanno vinto il campionato all’ultima giornata a Malaga ci siamo fatti un selfie subito dopo il 90′. La nostra foto ha fatto il giro del mondo».
Insomma, da quel momento non hanno mai perso l’occasione per una foto o un saluto. «Quest’anno, in occasione del Clasico, gli ho portato un quadro che avevo fatto realizzare per lui con una foto che gli avevo scattato al Mondile per club dove era insieme a suo figlio». Ora, però, Mirko vive un piccolo grande problema. «Sono tifosissimo del Napoli, al punto tale che mi sono tatuato la rovesciata di CR7 dopo il gol alla Juventus. E se ora davvero dovesse firmare con i bianconeri credo che mi metterei a piangere», racconta con un pizzico di amarezza. Ora che è al Mondiale per conto di Mediaset, ha rivisto Ronaldo dopo Iran-Portogallo e gli ha mostrato per la prima volta dal vivo il tatuaggio con la rovesciata. «Tu sei pazzo amico mio, mi ha detto. Poi ci siamo abbracciati e salutati».
Fonte: Il Mattino