Maradona difende i Cafeteros: “L’ arbitro si intende di baseball, non di calcio; l’ ha scelto Collina, scelto da Infantino”
“La Colombia è stata vittima di un furto monumentale. L’arbitro Geiger? Un ladrone”. Diego Armando Maradona difende i ‘Cafeteros’ eliminati da Russia 2018 ad opera dell’ Inghilterra e non le manda a dire al direttore di gara, reo di aver concesso un rigore inesistente agli inglesi.
“Mi scuso con tutti i colombiani, ma i giocatori non sono da incolpare – aggiunge Maradona ospite del programma tv ‘De la Mano del Diez’, sul canale venezuelano ‘Telesur’ -. Mi è molto chiaro quanto accaduto, perché non è stato consultato il Var? E’ stato dato un rigore che non è rigore. Quest’arbitro saprà molto di baseball ma non ha idea di cosa sia il calcio”.
Maradona è un fiume in piena e non risparmia neanche Collina: “E’ stato incredibile e torno a chiedere scusa al popolo colombiano, ma non siamo noi giocatori a scegliere gli arbitri, li sceglie Collina che è stato scelto da Infantino che vuole cambiare la Fifa, vuole allontanare i ladri e tutto il marcio, ma oggi abbiamo visto il contrario, abbiamo visto la solita vecchia Fifa”, le parole di Diego, che liquida con tre parole anche Svezia-Svizzera “una partita terribile”.
La Repubblica