F. Ruiz: piedi, fisico ed altezza. Prossima colonna della Spagna

0

Prima di Fabian Ruiz erano stati Samuel Onijuelo e Yura Gladyr a svolgere i controlli d’idoneità. Chi? Due giocatori dell’Emma Villas Volley, squadra di Siena che milita in Serie A2. Entrambi spilungoni. Fabian Ruiz, in fin dei conti, non è stato da meno quando si è presentato con i suoi 189 cm. Magari avrebbe scelto anche lui la pallavolo, non fosse stato per quel sinistro d’oro che si ritrova. Un mancino del genere non poteva essere sprecato. Ora i tifosi se lo godranno al San Paolo. Pazienza per quelli del Betis: l’hanno seguito da vicino 59 volte. Il club spagnolo, con la clausola di mezzo, non ha potuto fare “muro”. Il Napoli ha chiuso il punto senza trovare resistenza di fronte. Fabian è tornato in Italia, stavolta per restarci: due settimane fa aveva fatto tappa a Napoli con la famiglia. Una vacanza in crociera, prenotata d’inverno, diventata un segno del destino. Che si è realizzato nella giornata di ieri: l’arrivo a Fiumicino alle 12.30, poi gli accertamenti a Villa Stuart con il medico sociale, il dottor Alfonso De Nicola. L’incontro con il presidente De Laurentiis per la firma (nella sede della Filmauro) è previsto per oggi. Un ingaggio di circa 2 milioni per i prossimi 5 anni (fino al 2023). Il solito copione scritto per i nuovi acquisti. Ruiz ha anticipato Meret (visite stamattina) e Karnezis (domani).

Factory della Comunicazione

Nato a Los Palacios y Villafranca, comune spagnolo dell’Andalusia, è cresciuto con addosso la maglia del Betis. Nell’ultima stagione 3 gol e 6 assist in 35 presenze tra Liga e Copa del Rey. In quella precedente aveva espresso il suo talento in prestito all’Elche, in seconda divisione. Diventerà presto una colonna della nazionale maggiore (finora 2 reti in 5 match con l’Under 21). In Spagna ne sono sicuri. A Napoli ancora di più: è un investimento per il presente e per il futuro. Con dietro 30 milioni di motivi.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.