MONDIALI RUSSIA 2018 – Belgio-Giappone 0-0, Mertens a tutto campo nel primo tempo

Il Belgio attacca ma è poco incisivo nell'ultima fase dell'azione

0

Nel primo tempo è stato un Mertens a tutto campo, ha spazziato tra la zona centrale e la fascia destra dove ha servito i compagni che però non ne hanno approfittato. Del primo tempo di Belgio e Giappone, per i nipponici pericoloso di testa con Inui, para Courtois, mentre il portiere belga stava per combinarla grossa su Osako. Dell’undici del c.t. Martinez, i più pericolosi sono stati Kompany che non sfrutta al meglio un cross di De Bruyne e Hazard che impensierisce Kawashima. Nel finale di primo tempo Mertens calcia a giro ma il tiro è debole. Il Belgio se vorrà vincere la gara dovrà essere più concreto in zona gol e sfruttare la verve di alcuni suoi elementi della rosa.

Factory della Comunicazione

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vermaelen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. Ct: Martinez.

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Shoji, Yoshida, Shoji; Shibasaki, Hasebe; Inui, Kagawa, Haraguchi; Osako. Ct: Nishino.

Note: Ammonito: Shibasaki (G), Recupero: 1′ p.t.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.