Rizzoli sul VAR: “Abbiamo iniziato da zero, ci saranno miglioramenti”

0

Nicola Rizzoli, designatori degli arbitri della Serie A, ha parlato alla conferenza stampa sugli organici per la prossima stagione in sede Federcalcio. Si è soffermato sulle sue conclusioni sull’operato degli arbitri nella passata stagione e sul nuovo utilizzo del VAR ai mondiali.

 

Factory della Comunicazione

“In questa stagione abbiamo tirato diverse conclusioni positive. Considerate che abbiamo cominciato da zero, è chiaro che con un anno di esperienza in più dovrebbe esserci un miglioramento di approccio generale e di conoscenza da parte di calciatori, dirigenti e dello stesso pubblico. Dovrebbe beneficiarne il calcio. Se guardiamo i numeri, questi sono estremamente positivi. Aspettiamo anche il feedback dei Mondiali per apportare ulteriori migliorie. Cambio generazionale? È indispensabile, perché nei prossimi anni perderemo arbitri importanti, internazionali, con grande esperienza. Dobbiamo far crescere i giovani, che dovranno approcciarsi nella maniera migliore. Non sarà facile.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.