Il Mattino – Onore a Mertens, salva la faccia “dell’Italia” ai mondiali

0

Finora Mertens è stato il miglior calciatore della serie A visto in azione nella rassegna. Su buoni livelli il colombiano Cuadrado (ha anche segnato nella partita che ha decretato l’eliminazione della Polonia di Milik e Zielinski), il croato Brozovic e il francese Matuidi, invece Milinkovic Savic – il campione per cui la Lazio chiede 100 milioni – si è espresso sotto tono. Meglio non parlare dei rappresentanti argentini della Juve: Higuain e Dybala non sono stati presi in considerazione dal confuso commissario tecnico Sampaoli, che dopo aver compiuto assurde scelte (come ha potuto non convocare il capocannoniere della serie A Icardi?) si gioca il posto e la reputazione domani contro la Nigeria.
Onore a Mertens, dunque. Al suo gioco brillante, alla sua capacità di essere sempre dentro la partita, con un gol o un assist. Calciatore universale sul fronte d’attacco, è infatti utilizzato dal ct Martinez da esterno, trequartista e prima punta, il ruolo che aveva ritagliato per lui Sarri nell’autunno di due anni fa, dopo il primo grave infortunio subito da Milik. E Dries, arrivato caricatissimo al secondo Mondiale della carriera, non sbaglia una giocata. Merito del suo talento e anche del lavoro che ha svolto in questo triennio con l’allenatore toscano. Non sarà un problema proseguire con Ancelotti, tecnico di grande esperienza e senz’altro più duttile del predecessore, quindi propenso a sfruttare nel miglior modo possibile le caratteristiche del belga, il vero campione di quella serie A che sta confermando sul palcoscenico mondiale di avere ridotti contenuti tecnici.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.