Regista e mezzala, Fabian Ruiz sarà “all’altezza”…è 1,82!

0

E’ una mezzala, se ne va in giro con la maglia numero sei, ma è anche un “otto”, danza tra le linee, affonda, spacca la partita, se la prende, la orienta, sa di Hamsik – anche se meno pronunciato. Fabian Ruiz con quel piedino lì e quell’età da «mascotte» (più o meno) può rappresentare l’ennesimo ponte sul futuro, quello dei baby centrocampisti azzurri a disposizione di Ancelotti (Diawara, Zielinski e Rog, poco più di sessant’anni in tre), assorbire i segreti da Allan e aspettare che Hamsik apra alla successione.

Factory della Comunicazione


E’ capitato assai prima del previsto e ora nel mosaico di centrocampo d’una squadra che ha bisogno di interdizione e di struttura (sulle seconde palle, sui rilanci difensivi) sul centro-sinistra (del 4-3-3) ci può star bene uno spagnolo che, andando a scavare nella sua memoria e, volendo, saprebbe anche essere corazziere del (4-2-3-1), uno da tenere lì, come sentinella: perché certo non sarà (solo) una questione di centimetri, ma un metro e novanta (scarsi) sono proprio tanti. La pulce non c’è più.

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.