Quanto può durare una trattativa di mercato? Come dimenticare quella per Maksimovic?!

0

 E’ un mondo a  parte quello delle trattative di mercato, fino a giungere all’accordo e alla firma di un giocatore.

Factory della Comunicazione

Chi non lo vive può solo immaginare che possa essere semplice, ma non è così.

E allora i tempi che si allungano a volte a dismisura. Come quando il Napoli acquistò Maksimovic. “Per riuscire a trovare un punto di incontro con il Torino per Maksimovic, De Laurentiis ci ha messo praticamente due anni”.

E’ una matassa che si aggroviglia e si srotola, all’interno contiene mail, telefonate, contatti continui. Un’operazione di mercato richiede tutto questo, e i protagonisti sono loro, i manager, gli agenti, gli intermediari di mercato. E più ne sono, più l’affare diventa complicato.
“Il Napoli e le mercatonovela vanno spesso d’amore e d’accordo. Maksimovic, peraltro, dopo 4 sessioni di inseguimento, quando venne ingaggiato era a Francoforte. E rimase bloccato in aeroporto da un allarme bomba. Poche ore ancora e sarebbe saltato pure in quella estate”.

Sono i rischi di chi si riduce all’ultimo secondo.

Ma se ne possono citare anche altri di casi in cui il Napoli si è ridotto all’ultimo secondo, come quello di Soriano. Era tutto pronto e deciso per il centrocampista della Samp, ma il contratto fu depositato in Lega con 4 minuti di ritardo rispetto alla chiusura del mercato.

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.