De Laurentiis: “Chapeau per i diritti t.v. a Sky”
De Laurentiis: “Chapeau per i diritti t.v. a Sky”
Il Napoli del presidente De Laurentiis non pensa solo al mercato ma anche a quello che lo circonda, compreso il futuro della FIGC e dei diritti t.v.. Ecco quanto dichiarato dal patron al CdS.
Il nuovo che avanza, nella costruzione della nuova Federcalcio, si chiama Giancarlo Abete, e questo sa di contraddizione in termini. «Ma io della famiglia Abete non posso che parlar bene, al di là dei miei rapporti personali con Luigi. Giancarlo è uomo colto e perbene, come ha avuto modo di dimostrare nella sua precedente gestione, e del quale ci si può assolutamente fidare».
Sembra un salto nel passato oscuro, comunque. «Penso, invece, che lui per rivalutarsi e non commettere l’errore di rappresentare il passato, finirà per lanciare sicuramente un ponte verso il futuro: io sono certo che Giancarlo abbia le conoscenze per sorprenderci in modo inatteso e travolgente ed anche attraverso un processo innovativo. Gli basterà andare avanti per la propria strada e non ascoltare nessuno della vecchia Figc».
Questo calcio ha finalmente assegnato i diritti televisivi.
«Devo dire che Zappia è un manager di riferimento e di assoluto livello, capace di produrre salti di qualità. Ha dimostrato, con i fatti, che la serie A debba essere ritenuta centrale nella sua tv, che pure aveva già tutto. Chapeau a lui e a Sky».