Il giorno di Simone Verdi: visite mediche nel pomeriggio a Villa Stuart a Roma e poi la firma che al massimo potrà slittare a domani. Al Bologna vanno 25 milioni: l’esterno si lega al Napoli per cinque anni. Il primo colpo del mercato del club azzurro, Ancelotti avrà a disposizione un jolly d’attacco che sa ricoprire più ruoli e giocare con moduli diversi. Un rinforzo fondamentale per il reparto offensivo e una cautela nel caso in cui si dovesse perdere qualcuno degli attaccanti in organico visto che Mertens (seguito dall’Atletico Madrid) e Callejon (che piace al Milan) hanno la clausola rescissoria sul contratto, rispettivamente di 28 e 22 milioni.
Riprende in questa settimana la caccia al portiere, la corsa si restringe a Leno del Bayer Leverkusen e Sirigu del Torino, mentre è sempre più lontano Rui Patricio dello Sporting Lisbona. Il preferito resta il tedesco, raggiunto già da giorni un accordo di massima sull’ingaggio, c’è ancora da perfezionare l’intesa tra le due società dopo che il Napoli ha ricevuto il sì dal portiere che non è stato convocato dalla Germania per i Mondiali in Russia. Il Bayer Leverkusen per cedere Leno vuole 28 milioni e cioè per intero la cifra della clausola rescissoria, il Napoli sta cercando di far abbassare il prezzo e chiudere intorno ai 20 milioni. Sullo sfondo resta il Liverpool che è interessato a Leno e potrebbe decidere di sferrare l’assalto.
Nome forte resta quello di Sirigu, l’alternativa principale al tedesco Leno: il numero uno del Torino è molto gradito ad Ancelotti che lo ha avuto con sé nel Psg, portiere esperto che conosce già il metodo di lavoro dell’allenatore del Napoli. Trattativa anche questa pronta a decollare da un momento all’altro. Come secondo portiere prosegue il feeling con il giovane ucraino Lunin.
Fonte: Il Mattino