Il mercato azzurro visto dallo “scudettato” Salvatore Bagni

0

Uno stralcio della sua lunga intervista rilasciata a Il Mattino. Bagni ed il mercato:

Factory della Comunicazione

Soltanto l’ex Bologna in arrivo, quanti altri colpi bisogna aspettarsi?
«Secondo me arriveranno quattro elementi: un portiere, un terzino di fascia e due centrocampisti».

Facciamo i nomi, allora.
«Leno in pole-position per sostituire Reina. Viene valutato sui venti milioni e li vale tutti. Il problema forse è legato ad altri aspetti del contratto, bisogna sbrigarsi perché ci sono un paio di società in pressingco».

Il terzino dovrà ricoprire la casella lasciata vuota da Hysaj?
«Resteranno sia Hysaj che Ghoulam. E’ probabile che il Napoli prenda Lainer del Salisburgo, sarebbe un investimento niente male. Ancelotti vuole coppie di giocatori per ogni ruolo».

Vrsaljko lo escludiamo?«E’ un nome buono per tutte le stagioni, nel senso che ogni anno sbuca fuori questa trattativa. Ma non mi risulta che sia il primo della lista».

I potenziali nuovi acquisti di centrocampo corrispondono ai nomi che circolano?
«Torreira è il primo obiettivo, alla fine lo prenderanno. Ha un valore di mercato sui 25 milioni ma si aspetterà le prime partite del Mondiale: è il gioco delle parti, magari il suo entourage spera di far lievitare la quotazione. L’altro profilo che Giuntoli sta seguendo è quello di Lobotka, che piace pure ad Ancellotti. Non so se si può arrivare a Ruiz del Betis».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.