Dalla Supercoppa in Arabia un tesoro da spartire tra Milan e Juve

0

Si brinda in casa Milan e in casa Juve per l’accordo con cui la Lega di Serie A ha portato la Supercoppa, in Arabia Saudita. I due club che a gennaio giocheranno l’edizione 2018-19, incasseranno la bellezza di 3,375 milioni di euro.  Invece alla Lega resteranno in casa altri 750 mila euro. Il totale quindi, per la prossima Supercoppa come per le due successive, è di 7,5 milioni, con le spese che resteranno a carico degli organizzatori. Il totale fa quindi 22,5 milioni in tre anni.

Factory della Comunicazione

In Arabia Saudita già si preparano per l’appuntamento del 13 gennaio (data favorita rispetto al 16), mentre in Lega c’è soddisfazione per un business che vede più che raddoppiato il valore dell’evento (dalla Cina arrivavano in tutto 3,3 milioni). È difficile che per una sola gara si ottenga un ingaggio così elevato a livello internazionale. Peraltro l’a.d. Marco Brunelli ha ottenuto che le tre finali possano essere disputate nell’arco di un quinquennio, per cautelarsi da eventuali sovrapposizioni di impegni che impedissero ai club di giocare in Arabia Saudita. Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.