Formula Ancelotti: Insigne, Mertens e tanta flessibilità. Per Verdi a momenti l’annuncio ufficiale

0

L’attacco del Napoli, col probabile arrivo di Verdi offre varie alternative. Il bolognese sarà il primo di almeno quattro innesti. La partenza di Callejon porterebbe capitali da investire.

Factory della Comunicazione

Come ovvio si ripartirà da Insigne, Milik e probabilmente Mertens, sia perché il belga è stato il cannoniere della stagione azzurra che si è conclusa da poco sia perché con il Mondiale da giocare le trattative in uscita per l’ex del Psv sono sostanzialmente in fase di stallo. Inoltre, Mertens piace ad Ancelotti per la sua duttilità che lo accomuna, per certi versi, proprio a Simone Verdi, che il Napoli annuncerà a breve perché ormai il suo arrivo da Bologna è praticamente certo. Ecco, Verdi può giocare a destra, a sinistra e pure al centro: in pratica, potrebbe posizionarsi ovunque in un 4-3-3 ma anche fare poker con Mertens, Insigne e Milik in un 4-2-3-1. Ancelotti non ha un modulo fisso ma di sicuro farà, come sua consuetudine, molto turnover e di conseguenza per José Callejon potrebbe esserci alle porte una stagione non più da titolare ma da precario.

Fonte: Gazzetta

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.