UFFICIALE – Gigi Pavarese neo d.g. dell’Ischia calcio
Davanti al notaio si è formalizzata la nascita dell’Asd Ischia S.R.L. Il Presidente sarà Emanuele D’Abundo,il Direttore Generale sarà Gigi Pavarese,Il Responsabile del Settore Giovanile Pino Taglialatela. Si cercherà di ripartire dall’Eccellenza.
Da Il Dispari
Quella di ieri, martedì 29 maggio, rischia di essere una della giornate più importanti nella storia recente dell’Ischia e del calcio sull’Isola Verde. Infatti, in mattinata sarebbe stato trovato l’accordo fra Gigi Pavarese, che tutti ricorderanno per aver rivestito il ruolo di Direttore Sportivo del Napoli, ed Emanuele D’Abundo, nel frattempo diventato nuovo presidente del sodalizio gialloblu. Pavarese, che evidentemente gode di una lunga amicizia con Pino Taglialatela (che all’Ischia si occuperà esclusivamente del Settore Giovanile) andrà a rivestire il delicato ruolo di Direttore Generale del club. Intorno alla posizione nell’organigramma, nelle scorse settimane, era nato più di un malumore (è un eufemismo) in casa Rinascita Ischia Isolaverde: Emanuele D’Abundo pareva di voler incaricare Isidoro Di Meglio, ma un po’ tutto l’ambiente gialloblu era insorto, facendo slittare anche il formale passaggio di consegne avvenuto ieri. Non si sa quando sarà annunciata ufficialmente la nomina di Pavarese come DG dell’Ischia, ma l’accordo fra le parti è certo.
D’ABUNDO – Le novità in casa Ischia non sono finite qui. Infatti, come anticipato dalla nostra redazione, ieri pomeriggio – nello studio del Notaio Iaccarino, in via Sata Brigida a Napoli – Emanuele D’Abundo è diventato il nuovo presidente del club gialloblu. A curare tutte le pratiche, negli ultimi mesi, è stato l’avvocato Luca Di Nunzio. Tecnicamente, dopo le dimissioni del presidente Guido Florido e di Giovan Giuseppe Sorrentino (membro del CdA), l’armatore è assurto a numero uno, nonché Amministratore della AsdIschia s. r. l. senza fini di lucro (ex ACD Sangennarese). I soci, ovviamente, saranno Giulia D’Abundo (sorella del patron) ed Umberto Buono. A questo punto, si può tranquillamente affermare che la squadra certamente non disputerà la Prima Categoria nella prossima stagione calcistica. La certezza del ripescaggio in Promozione (così pare sia…) non starebbe tenendo fermi i neo proprietari della società, che paiono potersi davvero fiondare su un titolo di Eccellenza (o superiore, non certamente quello della Frattese che è spazzatura e pare essere finalmente in direzione Pozzuoli).
La Redazione