Gazzetta – Anche Ancelotti crede nei giovani azzurri. Il Napoli va solo sistemato
Il feeling tra Ancelotti e De Laurentiis è nato dopo la gara dello scorso agosto fra il Napoli e il Bayern Monaco per l’Audi Cup.
Da allora è stato un tenersi in contatto, sulla base di rispetto reciproco, e con la speranza che potesse nascere anche un rapporto di collaborazione.
Ora il sogno è diventato realtà e bisogna viaggiare nella stessa direzione. Anche perchè Ancelotti vuole riprendere da dove aveva lasciato Sarri, e portando il Napoli, alla vittoria. Il neo allenatore azzurro vuole mettere in campo il bel gioco, ma vincere è uno dei suoi obiettivi.
Primo su tutti, il pensiero su cui sono d’accordo entrambi è puntare sui giovani. I vari Diawara, Zielinski, Rog, sono giocatori su cui Ancelotti vuole investire. Poi ci sono le conferme, chieste esplicitamente da Ancelotti. Come Koulibaly ad esempio. L’allenatore lo ritiene uno dei difensori più forti d’Europa, e una sua eventuale cessione non rientra nei suoi piani. A differenza invece di Hamsik e Jorginho, la cui partenza non sarebbe un problema. Il primo starebbe pensando alla Cina, mentre il secondo è corteggiato dal City.
La Gazzetta dello Sport