Gazzetta – L’effetto-Ancelotti non solo porterebbe nomi nuovi, ma confermerebbe quelli in partenza

0

Carlo Ancelotti, nuovo allenatore del Napoli, ha già portato venti nuovi all’ombra del Vesuvio.

Factory della Comunicazione

Il presidente De Laurentiis conta sull’importanza del nuovo allenatore, affinchè porti nomi importanti in azzurro. Già si sono fatti dei nomi, non una vera  e propria lista, ma delle preferenze, questo sì. Vidal e Benzema primi su tutti, sarebbero due possibili acquisti per la prossima stagione, per la gioia anche della piazza.

Cosa più importante però, è che con l’arrivo del tecnico di Reggello, molti giocatori del Napoli, che sono stati dati per partenti, potrebbero convincersi a restare. Koulibaly, ad esempio, se non arrivasse nessuna offerta faraonica, potrebbe restare e giocarsi la sua carta anche in Champions, col nuovo allenatore.

Ma non è solo il caso di Koulbaly. C’è Jorginho, accostato già da un pò al Manchester City. Se non si dovesse concretizzare nulla, il centrocampista resterebbe in azzurro per continuare il suo percorso di crescita, se ancora necessario. Lo stesso vale per Albiol, che già l’anno scorso fu corteggiato dal Valencia, e con una “misera” di 6 milioni, potrebbe partire. Ma Ancelotti potrebbe trattenerlo, dato che rientra fra i suoi preferiti.

Riguardo ad Hamisk, poi, c’è un discorso a parte. Il capitano in questi giorni ha fatto capire di essere tentato dalla Cina. Ma in caso di partenza, sarebbe Zielinski a non far rimpiangere lo slovacco.

In merito poi al reparto offensivo, il Napoli è sulle tracce di Suso, e con l’arrivo del nuovo tecnico, sarebbe uno stimolo importante a dire sì per lo spagnolo. Questa situazione però è legata al futuro di Callejon, che, stando alle voci di mercato, sarebbe anch’egli in partenza, forse proprio verso il Milan. Suso è legato da una clausola di 38 milioni, Callejon invece di 20. La trattativa potrebbe nascere e dare buoni risultati.

Un discorso a parte ovviamente è quello legato alla questione portieri. I nomi in pole sono sempre quelli di Rui Patricio e Leno. Il primo è valutato dallo Sporting Lisbona intorno ai 20 milioni. Il presidente però preferisce il secondo, che il Bayer leverkusen valuta la stessa cifra, ma è più giovane.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.