Si riprende a parlarne – Trombetti e Malagò sul razzismo

0

Dopo la sospensione della gara tra Sampdoria e Napoli si è ricominciato a aprlare di razzismo. Quello che tutte le domeniche si sente e si “vede” all’ opera negli stadi italiani:

Factory della Comunicazione

Deciso il presidente del Coni, e commissario straordinario della Lega serie A, Giovanni Malagò: «Sono sempre stato molto duro nei confronti delle tifoserie che hanno fatto cose da farci vergognare. Non c’è una classifica di gravità, è proprio tutto sbagliato. Ho apprezzato molto l’intervento di Ferrero denunciando subito con massima fermezza».

Per l’ex rettore della Federico II Guido Trombetti «i cori sono l’espressione di minoranze becere. Mi chiedo se la sospensione delle partite sia la misura giusta. Consegniamo a una minoranza di delinquenti un’arma di ricatto nei confronti della società. Ovvero: se non mi dai quello che voglio ti faccio perdere la partita a tavolino perché faccio i cori. Abbiamo a disposizione la tecnologia con la quale le istituzioni hanno la possibilità di individuare quali sono i singoli responsabili degli atti più sgradevoli e gli si dà il Daspo e un eventuale procedimento penale. Servono punizioni esemplari. A mio avviso è l’aspetto di una degenerazione dei costumi. Quello che succede oggi è allarmante dal punto di vista culturale».

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.