Gazzetta – Il mercato del Napoli parte dall’attacco. Due i nomi più appetibili

0

Ancora due giornate alla fine del campionato, e poi si riparte col mercato. Ma i movimenti e le suggestioni già ci sono da un bel pò.

Factory della Comunicazione

Il Napoli potrebbe perdere sia Callejon che Mertens, considerando l’appetibilità della loro clausola, e il fatto che hanno superato i trent’anni. De Laurentiis nelle ultime interviste di qualche giorno fa ha parlato di un “Mister X” che gioca in un altro campionato, attaccante da venti gol.

I profili più accredidati che corrispondono a questo identikit sono Facundo Ferreyra e Iago Aspas. Il primo, detto El Chucky, ha 27 anni, ed è un attaccante dello Shakhtar Donetsk. Nell’ultimo scontro di Champions di questa ultima con il Napoli, Ferreyra ha dato filo da torcere agli azzurri. L’attaccante argentino ha segnato 21 gol, ed è seguito da tanti club. Al Napoli potrebbe giocarsi il posto con Milik, o giocarci insieme.

A differenza di Ferreyra, Aspas è coetaneo di Mertens e Callejon, ma è in grado di ricoprire il ruolo sia di esterno che di falso neve. Il profilo più vicino a quello descritto da De Laurentiis sembra essere il suo. Al Celta, Aspas non  guadagna molto, e considerando anche l’età, anche il cartellino non dovrebbe costare uno sproposito.

Meno probabile infine è l’arrivo di un pallino di Giuntoli, “Florian Thauvin del Marsiglia. Venti reti in Ligue, talento da vendere e un mancino che farebbe innamorare il San Paolo. Il Napoli lo ha seguito e lo segue, ma di certo non lo ha già preso perché ha gli occhi di mezza Europa addosso”. 

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.