ESCLUSIVA – M. De Paula (att. Napoli femm.): “Neymar e Marta, due modelli di vita. Contro la Lazio daremo il massimo”

All'interno l'intervista all'attaccante azzurra di nazionalità brasiliana

0

ESCLUSIVA – M. De Paula (att. Napoli femm.): “Neymar e Marta, due modelli di vita. Contro la Lazio daremo il massimo”

Factory della Comunicazione

Il calcio femminile in Italia è in crescita e questo lo deve ad un movimento che con il passare del tempo ha preso sempre più piede. Anche in serie B ci sono squadre che si stanno mettendo in evidenza e alcune calciatrici stranieri ne stanno rimanendo impressionanti. Ilnapolionline,com ha intervistato l’attaccante brasiliana del Napoli femminile Milena De Paula sul momento della squadra e sulla sfida di oggi contro la Lazio.

 

Nel tuo ruolo di attaccante quali sono i tuoi idoli in campo maschile e femminile? “La mia ispirazione nel contesto maschile è Neymar, che è nato con il dono di giocare a calcio e fa con la palla quello che pochi sanno come fare. In campo femminile è certamente Marta, che mi ispira non solo nel calcio ma anche nella sua storia di vita, che è sempre stata una lottatrice  e combattente  per i suoi obiettivi”.

In questi mesi che giochi in Italia cosa ti ha colpito in maniera particolare del nostro campionato? “Molte cose hanno attirato la mia attenzione, incluso l’atteggiamento di una squadra dopo avermi offeso. Mentre il cambiamento, la squadra ha bisogno di rinforzi.  Ragazze che vengono ad aggiungere e fare una grande stagione”.

Al Napoli femminile cos’è mancato a tuo avviso per conquistare le prime tre posizioni della classifica? “Sono arrivato nel mezzo del campionato e non vedevo molte cose. Quello che ho visto è che tutte le squadre sono di buona qualità e le ragazze che giocano hanno molta tecnica e che hanno catturato la mia attenzione. Con il cambio di allenatore abbiamo raggiunto buoni risultati e la prossima stagione essendo questo tecnico Napoli ha grandi possibilità di raggiungere tra i 3”.

Quest’oggi affronterete a Roma la Lazio, squadra che vi ha battuto di misura all’andata. Che gara dovrete fare per uscire con un buon risultato? “Sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma ci siamo allenati molto duramente questa settimana e di sicuro se mettiamo tutto in pratica unendoci alla gara che il Napoli ha, faremo una grande partita”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.