Il collega Enzo Bucchioni è stato tra i protagonisti del salottino sportivo di “Si Gonfia La Rete”, sulle frequenze di Radio Crc. Ecco il suo pensiero su Benitez, Giampaolo e non solo, con un occhio alla futura guida tecnica del Napoli e l’altro al finale di stagione degli azzurri e della Juventus, con vista sull’obiettivo Scudetto:
«Il Napoli non può mollare per una questione di mentalità anche perchè quest’anno gli azzurri sono venuti meno mentalmente ed è proprio questo lo step successivo per crescere ancora.
Benitez dopo Sarri? Difficile che la seconda volta sia più bella della prima e non credo in generale ai ritorni ed in particolare a quello di Rafa Benitez che tra l’altro non ha lasciato un bel ricordo di sè. Forse al presidente Aurelio De Laurentiis è piaciuta la cultura che ha portato Benitez, ma se proprio bisogna cambiare Maurizio Sarri, bisogna dare spazio ad un giovane che ha fame e che può portare entusiasmo come Marco Giampaolo.
La Juventus non sta così bene, è in difficoltà dal punto di vista fisico e mentale e di segnali ne abbiamo avuti parecchi. Il Bologna non ha obiettivi, ma è proprio in questi casi che possono venire fuori le imprese»