Tra i due polacchi Zielinski dedcisamente meglio di Milik, out Tonelli
4,5 TONELLI
Esattamente che cosa volesse fare su Simeone in occasione del vantaggio viola resta un complesso mistero: ha una doppia esitazione, perde il passo, non riprende velocità e il Cholito è già lì a caricare il suo sinistro. Un errore di importanza notevole, poi altre volte si vede scappar via sia Saponara che gli altri centrocampisti viola in missione.
5 MILIK
Non era una panacea a ogni male. Deve esserci una squadra compatta e con la testa apposto perché il polacco possa fare la differenza. Si pianta là in avanti e non un solo cross il Napoli riesce a confezionare per i suoi stacchi e le sue torri. Nulla di nulla. Spesso sulla trequarti per non lasciarsi andare alla malinconia ma non ha mia uno spunto
5,5 ZIELINSKI
Quando entra lui al posto di Hamsik ovvio che la consegna è quella di attaccare. Ed è normale mettere in preventivo qualche ripartenza in più dei viola: ma l’ex Empoli dovrebbe avere una marcia in più ma ha invece la stessa identica marcia di tutti gli altri. Se la linfa vitale non arriva dalla panchina, normale che finisce con una sconfitta.