Si chiude a “Marassi” la 34^ giornata di Serie A con il monday-night tra Genoa e Verona. A portare i tre punti a casa è il Genoa che supera 3 a 1 il Verona sempre più vicino alla serie B. Padroni di casa che partono subito forte e al 7′ sono già in vantaggio con il portoghese Medeiros. Il momentaneo pari degli scaligeri arriva poco dopo l’ora di gioco con il rigore di Romulo. Il Genoa non ci sta e ritorna in vantaggio al 78′ con il classico gol dell’ex di Daniel Bessa. La ciliegina sulla torta arriva nel recupero con l’ex Napoli Goran Pandev che beffa Nicolas con un bel pallonetto e fissa il risultato sul 3 a 1.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Cofie (Bessa 65′), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Medeiros (Pandev 81′), Lapadula (Rosi 86′). A disposizione: Lamanna, Zima, Galabinov, El Yamiq, Migliore, Rigoni, Omeonga, Pinto, Rossi. All.: Ballardini.
HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Bearzotti (Lee 79′), Caracciolo, Vukovic, Souprayen (Verde 58′); Romulo, Danzi, Valoti; Matos (Petkovic 63′), Cerci, Fares. A disposizione: Silvestri, Coppola, Fossati, Zuculini, Calvano, Tupta, Heurtaux, Felicioli. All.: Pecchia.
Marcatori: Medeiros 7′ (G), Romulo 64′ (V), Bessa 78′ (G), Pandev 94′ G
Ammoniti: Cofie, Danzi, Valoti, Cerci, Hiljemark
Arbitro: Gavillucci (Latina).
Assistenti: Di Vuolo (Castellammare di Stabia) e Gori (Arezzo).
Quarto ufficiale: Serra (Torino).
VAR: Banti (Livorno).
Assistente VAR: Alassio (Imperia).
A cura di Luigi Moccia