Il Napoli si sta giocando il tutto per tutto in questo finale di stagione, inseguendo il sogno che manca a Napoli da 28 anni. La gara che però tutti attendevano è arrivata.
Juventus e Napoli, le prime due in classifica, quelle che hanno tenuto in vita il campionato, facendolo diventare il più entusiasmante degli ultimi anni, saranno una di fronte all’altra. Domani sera quasi sicuramente si deciderà il finale di questo campionato. Entrambe le squadre hanno fatto benissimo, e si sono contese il primo posto quasi da subito, rincorrendosi continuamente. L’attesa trepidante però non è sentita così solo in Italia.
La redazione de Ilnapolionline ha parlato in esclusiva con Imma Mentruit, giornalista spagnola di Mundo Deportivo, il secondo giornale sportivo d’Europa, dopo La Gazzetta dello Sport. La giornalista ha sottolineato come anche in Spagna si tifa Napoli, e quale secondo lei potrebbe essere il risultato della grande sfida che si giocherà allo Juventus Stadium.
Domani si incontrano le due squadre italiane che sono ancora il lotta per lo scudetto. Cosa pensi di questa sfida? “Juventus-Napoli e’ la partita delle partite. Per tanti motivi. Perche’ e decisiva per lo scudetto, per la sua passione… E’ vero che lo scudetto e’ ancora in gioco. La Juve gioca in casa e con 4 punti in piu’. Ma il Napoli torna a sognare, e tutto puo’ succedere”.
Quale giocatore del Napoli piace di più a te, e quale è il più bravo per gli spagnoli. “Questo Napoli e’ Hamsik. E’ lui il suo simbolo, la sua bandiera. Quando il capitano non gioca, la squadra ne risente tanto. Ma per la qualità di gioco e come simbolo del Napoli, per me, i migliori sono Insigne, Mertens e Reina. Gli spagnoli invece mettono al primo posto sia Reina che Callejon”.
Intervista a cura di Emilia Verde
@RIPRODUZIONE RISERVATA