Serie B: Caracciolo e Bisoli permettono al Brescia di sbancare il Penzo!

I gioielli bresciani regalano la vittoria ai lombardi dopo una gara ricca di colpi di scena

0

Domenica 8 aprile ore 15:00

Factory della Comunicazione

Venezia-Brescia 1-2 Caracciolo (B) 34′, Modolo (V) 65′, Bisoli (B) 67′

Primo tempo. I ragazzi di Pippo Inzaghi al Penzo spinti dai propri tifosi sono alla ricerca della vittoria per rilanciarsi dopo lo scialbo 0-0 in casa del Carpi per salire a -5 dalla promozione diretta in A, i lombardi però con sole due lunghezze di vantaggio sulla zona play-out non possono perdere altro terreno e cercano il colpaccio. In avvio i padroni di casa provano a gestire la sfera per poi servire Litteri in profondità con le rondinelle che tengono bene il campo, al 10′ Pinato recupera palla dai 25 metri e ci prova ma la sfera termina a lato. Il Brescia non disdegna il possesso palla ma per il momento i lagunari si lasciano preferire ma a seguito di un contropiede al 18′ Caracciolo prova a servire Ndoj in area ma la difesa id casa si salva in extremis, risponde il Venezia al 24′ con Pinato che a botta sicura al volo in area centra in pieno un compagno di squadra fallendo una ghiotta occasione. Le rondinelle però non demordono e al 34′ sugli sviluppi di un cross di Spalek la palla arriva in area per la testa di Caracciolo che non sbaglia per l’1-0 lombardo, dopo lo svantaggio prova a la formazione di Inzaghi e al 39′ Garofalo direttamente su calcio di punizione sfiora il palo. Nel finale di tempo non arriva il pareggio veneto così la prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio.

Secondo tempo. Nella ripresa il Venezia attacca alla ricerca del pareggio e al 50′ Litteri batte Minelli con un bel diagonale ma il direttore di gara annulla tutto per un fuorigioco dell’ex Cittadella, al 57′ Pinato si libera al tiro da posizione decentrata ma il 14 di casa manda il pallone sull’esterno della rete. Il forcing veneto da i suoi frutti al minuto 65 quando Modolo dopo aver ricevuto da Geijo batte Minelli per il meritato 1-1, la gioia dei giocatori di casa dura appena 2 minuti perché Dimitri Bisoli riporta avanti le rondinelle finalizzando a pieno con un colpo di testa il perfetto suggerimento di Ndoj. Al 68′ arriva il tris bresciano con Spalek ma l’arbitro annulla la rete del 27 ospite per offside, la partita è bellissima e aperta a qualsiasi risultato e al 76′ Torregrossa supera il diretto marcatore ma calcia sopra la traversa. Due minuti più tardi e Litteri di testa manca il pareggio con Minelli che vola sventando la minaccia, nel finale di gara il Venezia attacca a pieno organico alla ricerca del pari e all’86’ Somma salva sulla linea il colpo di testa di Geijo. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro col Brescia che porta a casa una vittoria importantissima.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Empoli 67-Palermo 58-Frosinone 58-Parma 56-Bari 54-Perugia 53-Venezia 50-Cittadella 50-Carpi 48-Spezia 46-Foggia 46-Salernitana 42-Cremonese 41-Brescia 41-Novara 38-Pescara 38-Virtus Entella 36-Avellino 36-Ascoli 36-Cesena 34-Ternana 30-Pro Vercelli 30

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.