Bruscolotti: “Ecco come mi piacerebbe Hamsik. Modificherei una cosa!”

0

Beppe Bruscolotti ha giocato sedici stagioni nel Napoli. Si è ritirato l’anno dopo aver vinto il primo, storico, scudetto nel 1987. Per lui 387 presenze in A con la maglia azzurra.

Oggi Hamsik la supererà in questa speciale classifica. Sensazioni particolari?

«Sono situazioni non paragonabili, i numeri vanno analizzati. Io ho giocato sedici campionati e tutti a sedici squadre, lui ci ha messo undici stagioni a battere questo record. È un po’ il discorso del primato dei gol: Hamsik ha giocato molte più partite di Maradona nel Napoli. Questo va detto chiaramente perché Diego se fosse rimasto qui più a lungo sarebbe stato inarrivabile per chiunque».

Che capitano è Hamsik dal suo punto di vista?

«È un capitano dei tempi moderni, il calcio è cambiato. Come giocatore non si discute, come carattere è diverso da me. Lo vorrei più grintoso, ma ha la sua personalità. Però, è bello che sia diventato un vero napoletano nonostante venga da così lontano, lui difende la città nel vero senso della parola. Gli auguro un futuro da dirigente, sarebbe il coronamento di un matrimonio d’amore come quello che ha vissuto con questa maglia».

Un altro augurio da formulare ad Hamsik?

«Di vincere lo scudetto e di farlo da capitano, una soddisfazione unica. Per il tricolore sono certo che Hamsik baratterebbe qualsiasi record come io barattai la fascia cedendola a Maradona. In pratica me la restituì “con gli interessi” quell’indimenticabile 10 maggio di trentuno anni fa».

Fonte: gasport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.