Insigne, se ci sei batti un colpo

Il numero 24 atteso alla riscossa contro il Chievo

0

Il tridente offensivo del Napoli, nelle ultime giornate, non sta garantendo un rendimento adeguato. I dati parlano chiaro, gli azzurri, nel mese di marzo hanno realizzato soltanto 4 gol in 4 partite di campionato. La sconfitta per 2-4 contro la Roma, lo 0-0 in casa dell’Inter, la vittoria, grazie al colpo di testa di Raul Albiol ai danni del Genoa ed il pareggio, 1-1, contro il Sassuolo. La gara del Mapei Stadium è stata un vero e proprio incubo per Lorenzo Insigne, il quale si è divorato il gol in almeno 3 occasioni.

Factory della Comunicazione

Lorenzo è stato messo sul banco degli imputati per via della sua ultima prestazione e banalizzare tutto dicendo, semplicemente, che viene attaccato perchè nessuno è profeta in patria, diciamo che non è l’analisi migliore. Insigne ha siglato l’ultima rete in campionato contro la Roma, salendo a 7 reti in campionato con tanto di 8 assist. Ma i numeri parlano chiaro: Insigne non concretizza tutte le palle gol che crea. Delle 120 conclusioni totali in campionato, 65 sono finite tra i pali e 55 fuori. Significa che il talento di Frattamaggiore segna una volta ogni 9 conclusioni circa: poco per chi è destinato a raccogliere la leadership della squadra in futuro e già nel presente ha il dovere di far rima con decisività. Contro il Chievo per il riscatto.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.