Maurizio Sarri sta dando battaglia alla Juventus del Paperone Allegri, e con Paperone s’intende l’allenatore più pagato della Serie A. Lo juventino, infatti, percepisce 7 milioni annui mentre il tecnico della compagine partenopea “soltanto” 1.4 milioni di euro. Il collega Francesco De Luca è intervenuto nel corso della puntata odierna di “Si Gonfia La Rete”, su Radio Crc, per dire la sua sulla questione e, più in generale, sulla lotta Scudetto:
«Se non ci fosse lo scontro diretto, sarei pessimista. Ma Juventus e Napoli dovranno affrontarsi per cui il campionato resta aperto. Il distacco non è incolmabile anche perché i bianconeri dovranno giocare contro squadre che lottano per qualcosa ed è per questo che possono ancora esserci sorprese. Il pareggio col Sassuolo rischia di aver complicato la rincorsa degli azzurri, ma il campionato non è ancora compromesso. Non credo che la Juve avrà vita facile, dovrà sudarsi ogni vittoria anche perché tutte tengono a fare una bella figura contro squadre blasonate come Juventus e Napoli.
Sarri? Mi auguro che quando De Laurentiis tornerà in Italia porrà un punto a questa storia. Credo che il patron voglia confermare Sarri, ma deve anche sapere che non può guadagnare un settimo dello stipendio di Allegri».