TV – Domani bando con i nuovi pacchetti Serie A

0

TV – Domani bando con i nuovi pacchetti

Factory della Comunicazione

La svolta per i diritti tv della serie A sembra vicina. Domani, infatti, a meno di sorprese Mediapro pubblicherà il bando con i nuovi pacchetti. Insomma, la missione italiana dell’agenzia spagnola è stata decisiva. Ed evidentemente è stata proficua la giornata di ieri, nella quale Jaume Roures ha incontrato sia Sky sia Mediaset. I pacchetti dovevano uscire già la scorsa settimana, ma Mediapro aveva stoppato tutto dopo l’annuncio dell’accordo tra Santa Giulia e il Biscione. Non a caso, in questi giorni era trapelata pure l’eventualità che Mediaset scegliesse di rinunciare a priori. Per poi precisare semplicemente che «verranno valutate in maniera opportunistica le offerte». A breve però la situazione sarà più chiara e si potrà anche intuire lo scenario finale.

Nella partita, comunque, restano in gioco anche gli operatori internet. Tra questi c’è Tim, che, oltre a confermare l’interesse ad acquisire i diritti di alcune partite, invoca chiarezza all’authority per i rapporti tra Sky e Mediaset. Ovviamente anche i club sono in attesa. Per domani, peraltro, è in calendario una commissione per i diritti tv. Si continua a parlare di “Lega Channel”, ma prima di imboccare questa strada la maggioranza delle società pretende di “vedere” i soldi di Mediapro, che entro il 26 aprile dovrà presentare garanzie per 1,2 miliardi.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.