Serie B: Calabro ferma Inzaghi dopo 90 minuti molto combattuti

Il tecnico ex Virtus Francavilla concede pochissimo all'ex Milan dopo una vera e propria partita a scacchi

0

Lunedì 2 aprile ore 17:30

Factory della Comunicazione

Carpi-Venezia 0-0

Primo tempo. I romagnoli al Cabassi proveranno a uscire da un momento difficile per continuare a puntare ai play-off spinti dai propri tifosi, i lagunari invece proveranno a scalare posizioni per alimentare il sogno Serie A portandosi a quota 52. In avvio entrambe le squadre tengono bene il campo con pochi spazi a disposizione, il Venezia prova a fare la partita ma i ragazzi di Calabro difendono in modo ordinato e ripartono. Al 12′ Mbaye ci prova dal limite ma Vicario in tuffo fa sua la sfera, al 18′ Melchiorri riceve un cross perfetto in area e al volo sfiora l’incrocio. Continua il possesso veneziano e al 22′ Litteri supera Brosco in dribbling e col destro cerca un pallonetto che supera Colombi ma termina sulla parte esterna della rete, continua il forcing dei ragazzi di Inzaghi mentre i romagnoli si affidano solo alle azioni di contropiede. Al 32′ Pasciuti riceve la sponda aerea di Melchiorri e col mancino manca la porta al volo, l’intensità di gioco non aumenta neanche nel finale di tempo così al duplice fischio del direttore di gara le squadre si dirigono verso il tunnel degli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa Inzaghi prova a mescolare le carte con l’ingresso di Zigoni al posto di uno spento Litteri ma al 53′ il Carpi con una ripartenza crea problemi alla difesa ospite col tentativo di Pachonik che esce di poco, passa un minuto e lo stesso Pachonik ci prova stavolta di testa ma Vicario è attento e blocca il pallone. In questa fase il Carpi è più propositivo e al 65′ Domizzi anticipa di un soffio Melchiorri solo sul secondo palo evitando il peggio, ancora romagnoli in avanti al 74′ con Garritano che dall’interno dell’area scarica verso la porta ma Modolo si oppone col corpo. Il Venezia sta facendo molta fatica a creare azioni pericolose per merito dell’organizzazione e del pressing dei ragazzi di Calabro ma neanche nel finale di gara si sblocca il match così al triplice fischio di Saia la gara si chiude sul punteggio di 0-0 col Carpi che sale a 48 mentre il Venezia aggancia a 50 Perugia Parma e Cittadella.

Classifica provvisoria

Empoli 66-Frosinone 58-Palermo 57*-Bari 53-Perugia 50*-Parma 50*-Cittadella 50-Venezia 50-Carpi 48-Spezia 45-Foggia 43-Cremonese 41-Salernitana 41-Novara 38-Brescia 37*-Pescara 37-Avellino 36-Virtus Entella 35*-Cesena 34-Ascoli 33-Pro Vercelli 30*-Ternana 27

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.