Sconcerti sullo Scudetto: «Juve, primato legittimo. Il Napoli è stanco e sfortunato»

L'analisi del noto giornalista

0

La 30^ giornata di Serie A ne ha regalato di materiale su cui plasmare analisi, approfondimenti, pensieri calcistici. Perchè il Napoli ha impattato 1-1 sul campo del Sassuolo mentre la Juventus ha avuto la meglio del Milan, vincendo 3-1. Conseguenza? E’ aumentato il gap tra bianconeri, ora a +4, e partenopei. Mario Sconcerti, nel suo editoriale per Il Corriere della Sera, mette in evidenza che la compagine allenata da Massimiliano Allegri, in 4 partite ha preso 5 punti a quella di Maurizio Sarri. Un’enormità, soprattutto se si parla di discorso Scudetto. La nota penna, quindi, aggiunge:

Factory della Comunicazione

«Non è più una partita a favore della Juve, è un’intera fase di campionato a raccontare una diversità. Soprattutto se il Napoli dà segni di stanchezza. La Juve non gioca mai benissimo, ieri per un’ora il Milan è stato all’altezza, ma è davvero poco prevedibile. C’è adesso una differenza aritmetica che si aggiunge a una differenza tecnica. La Juve ha più possibilità di ribaltare la partita, ha più soluzioni. La vittoria sul Milan, per come è stata raggiunta e per la qualità dell’avversario, porta la Juve a un vantaggio molto diverso da quello di due giornate fa. Ora c’è una costruzione forse inadatta ma così insistente da non avere avversari. E’ accaduto tanto in queste trenta giornate e tutto dice che il primato è ormai più che legittimo. Il Napoli è stanco e sfortunato. Chi piega le ginocchia a un chilometro dall’arrivo non ha mai torto, è solo sfinito. Ma a vincere cominciano gli altri».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.