Serie B: Il goal di Maniero permette al Novara di respirare in classifica!

L'ex Bari entra nella ripresa e cambia la partita prima colpendo un palo e poi col goal-vittoria

0

Venerdì 30 marzo ore 19:00

Factory della Comunicazione

Novara-Cesena 1-0 Maniero (N) 36′

Primo tempo. I piemontesi al Piola cercano la vittoria per provare a risalire la china scalando posizioni in classifica, gli ospiti però col rischio play-out alle porte non possono cedere il passo ai novaresi e proveranno a dare un dispiacere ai padroni di casa. Sin dai primi minuti entrambe le squadre provano ad alzare il ritmo ma i novaresi si lasciano preferire dal punto di vista del gioco, all’11’ Di Noia serve alla perfezione Laribi in area ma il tiro-cross del giocatore cesenate attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare nessun compagno. Passano 3 minuti e Ronaldo ci prova direttamente su punizione ma Fulignati è reattivo e respinge la sfera in corner, col passare dei minuti il Cesena prova ad alzare l’intensità del pressing e al 20′ Laribi carica il tiro ma sul più bello Chiosa ferma il calciatore ospite. Al 30′ i romagnoli sfiorano il vantaggio con Dalmonte che dai 20 metri col mancino impegna Montipò provvidenziale nella circostanza, è ancora la formazione ospite a spingere alla ricerca del vantaggio e al 41′ Petriccione di testa manca di poco la porta. Arriva il duplice fischio del direttore di gara con le squadre inchiodate sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa continua a regnare l’equilibrio con Laribi e Jallow sempre pronti a sfruttare qualche sbavatura della difesa di casa, al 53′ però Di Noia sblocca il punteggio ma il 27 ospite era nettamente in fuorigioco così la rete viene annullata. Al 63′ DI Carlo prova a dare maggior peso all’attacco inserendo Maniero al posto di Sciaudone per dare manforte a Puscas in area di rigore, col passare dei minuti i padroni di casa alzano il proprio baricentro e al 70′ il neo entrato Maniero colpisce il palo con un colpo di testa a colpo sicuro. Il Cesena fatica a ripartire mentre il Novara gestisce il pallone alla ricerca del varco giusto, il forcing novarese da i suoi frutti all’81’ con la rete di Maniero di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Ronaldo. Nel finale di tempo la reazione dei ragazzi di Castori e al 91′ Puscas sfiora il raddoppio con un pericoloso diagonale che costringe Fulignati alla respinta, arriva il fischio finale di Nasca che sancisce la vittoria dei ragazzi di Di Carlo che si portano a quota 38 respirando in classifica.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Empoli 63*-Frosinone 58-Palermo 57*-Parma 50*-Cittadella 50-Bari 50*-Venezia 49*-Perugia 47*-Carpi 47*-Spezia 45-Foggia 43*-Cremonese 41-Salernitana 41-Novara 38-Brescia 37*-Pescara 37-Avellino 36*-Virtus Entella 35*-Cesena 34-Ascoli 33-Pro Vercelli 30*-Ternana 27

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.