UNDER 16 – Napoli-Bari 2-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Il Napoli di Carnevale conquista matematicamente le final-eight
UNDER 16 – Napoli-Bari 2-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Il Napoli Under 16 batte il Bari e conquista i play-off matematicamente. Partita combattuta, sotto la pioggia e con il vento che condiziona le giocate. Gli azzurrini la sbloccano su calcio di rigore con l’implacabile Cioffi che spiazza Liso. Nella ripresa i partenopei vanno più volte vicini al raddoppio. Prima con Marrazzo, a seguire con Mancino e per ben due volte con Cavucci, ma la mira non è delle migliori. Pugliesi che vanno ad un passo dal pari con Ferrante ma nell’area piccola calcia alto sopra la traversa. Prima del recupero arriva il raddoppio con Ceparano che con un diagonale batte Liso, imparabile. I tre punti regalano la certezza delle final-eight che si disputeranno a Cesena. Ecco le pagelle della sfida di Sant’Antimo.
Maione 6 – Negli 80 minuti il portiere azzurro è stato poco impegnato dalla squadra avversaria, normale amministrazione su un paio di tiri che non creano grattacapi.
Parisi 6,5 – Il terzino dei partenopei ha spinto sulla fascia destra ed ha messo un paio di palloni in mezzo per i compagni. Bene anche in fase difensiva dove resta concentrato nei novanta minuti.
Musella 6 – Rispetto a Parisi spinge meno in zona d’attacco ma concede poco agli attaccanti del Bari che non riescono ad incidere nell’arco dell’intera partita.
Cretella 6,5 – Nel primo tempo il numero 4 azzurro è il metronomo del centrocampo azzurro, imposta anche in condizioni climatiche non perfette e da una mano nella linea mediana. (Ceparano 6,5 – Il suo ingresso è importante perchè contribuisce alla manovra d’attacco e chiude la pratica con la rete del 2-0)
Costanzo 6,5 – L’attacco del Bari spinge poco in avanti è merito dei due centrali azzurri che chiudono al meglio, vincono i duelli aerei e sono concentrati fino alla fine. Il numero 5 rimane attento fino all’ultimo.
D’Onofrio 6,5 – L’ex giocatore della scuola calcio Vincenzo Riccio ha disputato una gara attenta, disciplinata e non ha perso un duello con Ferrante. Giocatore che di anno in anno cresce.
D’Agostino 7 – Il numero 7 è tra i più vivaci della manovra azzurra, si conquista il rigore del vantaggio e spinge in avanti fino al momento del cambio. (Cavucci 6 – Meriterebbe mezzo voto in più ma sotto porta non sempre è preciso come avrebbe meritato, ma si dimostra davvero molto vivace)
Virgilio 7 – Come per D’Agostino, stesso discorso vale per il numero 8 che è davvero un motorino del centrocampo. Nel primo tempo da una mano alla squadra senza commettere errori, nella ripresa si spinge in avanti ed è tra i più pericolosi.
Mancino 6 – La partita della punta del Napoli sarebbe da voto più alto ma non riesce a segnare, una volta per sfortuna e in un paio di circostanze gli manca la precisione. Giocatore che comunque cresce nella ripresa e merita quindi la sufficienza.
D’Amato 6 – In un primo tempo dove giocare sul terreno di gioco non è dei più semplici, lui riesce comunque a metterci del suo. Rete annullata per fuorigioco, poi lotta in mezzo al campo fino al momento del cambio. (Marrazzo 6 – Ad inizio ripresa l’attaccante del Napoli ha la palla del raddoppio, ma il suo tiro sfiora il palo. Per il resto normale amministrazione, badando al sodo)
Cioffi 6,5 – Il capocannoniere del Napoli è freddo nel segnare il gol su calcio di rigore con la solita freddezza. Partita per il resto di controllo e poi con uno spunto regala la palla a Mancino che per poco non segna. (Barruffo s.v.)
All. Carnevale 7 – Il Napoli 2002 ha conquistato matematicamente le final-eight senza passare per i play-off. Un risultato fantastico e meritato se si pensa che era una squadra che giocava insieme solo quest’anno. Merito del mister che ha dato un gioco e una buona organizzazione. Dopo la sosta cercherà la rivincita contro la Roma per conquistare il primo posto nel girone C.
Bari: Liso 6; Colella 5,5, Radicchio 5, Dipinto 5,5 (49’ Lamacchia 5), Pinto 5,5 (20’ De Carolis 6), Lacassia 5,5, Signorile 6, Fucci 5,5, Ferrante 5,5, Agostinelli 5,5, Massari 5,5. Panchina: Plitko, Decarolis, Dinoia, Bovio, Caradonna, Andrisani, Lamacchia, Brienza, Caradonna All. De Luca 5
A cura di Alessandro Sacco