La 10 di Insigne? Troppo pesante in nazionale
Lorenzo Insigne, impegnato in questi giorni con la nazionale Italiana, è stato molto criticato dopo la gara con l’Argentina. Anche se l’unico tiro concreto verso la porta albiceleste, della gara, è stato proprio il suo. Anche se c’è chi pensa che non abbia dato il massimo delle sue potenzialità, e che nella prossima gara contro l’Inghilterra, sia meglio fare posto ad altri.
“Quando gioca con la Nazionale c’è da capire se dentro Insigne c’è davvero Insigne. Chissà se non gli pesi quel numero che è il più numero di tutto. Perché è quello che quasi sempre indossa il campione più campione di tutti. Il numero di Sivori, Pelè, Maradona, Platini, Zico, Baggio, Del Piero, Zola, Totti e così via”.
Il numero di chi fa i numeri. Insigne ne ha fatti pochi nella notte di Manchester, forse nessuno: difficile che possa giocare dal primo minuto a Wembley, magari perché è giusto che faccia spazio ad altri o anche perché ha piuttosto deluso quel ct che molte delle sue (pochissime) carte se le giocava proprio contro l’Argentina”.
Il Mattino