Napoli & Val di Sole: il Trentino propone

0

val di soleNon solo calcio, ma vacanze, gastronomia, relax, benessere, attività outdoor e tanto altro oggi allo stand del Trentino alla Borsa Mediterranea del Turismo a Napoli, con ospiti d’onore il giocatore azzurro Allan e la Val di Sole. Con Allan si è scherzato sul matrimonio tra lui e gli azzurri. “Si è vero, molti mi definiscono il motorino del centrocampo del Napoli – ha scherzato il calciatore Napoletano, rispondendo a una domanda -. Ma il segreto è scontato: la preparazione che facciamo in Val di Sole, nel Trentino, ci consente di affrontare al meglio il Campionato, con le giuste energie. Natura, alimentazione e relax sono il segreto”. Un’occasione ideale per lanciare il Val di Sole Take Me Outdoor Festival che il 16 e 17 giugno permetterà agli ospiti di scoprire e praticare le tante attività sportive che arricchiscono l’offerta di vacanza della Val di Sole. allan

Factory della Comunicazione

A differenza di molti miei compagni non ho mai provato l’ebbrezza del rafting – ha scherzato Allan – e perché no, potrebbe essere la volta buona”. Si è parlato anche di gastronomia, del Trentodoc compagno ideale di tanti brindisi felici e anche di TrentinoVR ovvero la speciale App che consente di godere dei panorami delle vallate del Trentino grazie ad una speciale visore capace di fare sentire l’ospite al centro di panorami e scenari incredibili, emozionanti. Non poteva mancare una battuta anche sullo sci. “Non l’ho mai praticato – ha confessato il centrocampista azzurro – in Brasile non si pratica molto. Ma so che in val di Sole in questo momento vi è molta neve e lo sci la fa da padrone. Impianti aperti fino a dopo Pasqua.

E poi Allan ha premiato i vincitori dello speciale contest Vivi il Trentino… a 360° ideato dalla società Magnifica Accademy e che ha coinvolto quasi ottanta scuole e duemila studenti della Campania. A vincere il contesta è stato l’istituto Tecnico Economico Statale ” Enrico Caruso” di Napoli: al preside Vittorio delle Donne è stata consegnata una maglietta autografa dai giocatori e un voucher che permetterà a 25 studenti di visitare da vip il centro di allenamento del Napoli di Castel Volturno. Al secondo posto si sono classificati gli studenti dell’Istituto statale istruzione secondaria Superiore Terra di lavoro di Caserta. Ai 20 studenti domenica mattina verranno consegnate altrettante borse-sacche de SSC Napoli durante la cerimonia prevista allo stand del Trentino nel padiglione 3 Borsa Mediterranea del Turismo.Dimaro 2

E l’intensa ed emozionante mattinata è poi stata chiusa dalla battuta finale Allan rivolta alle decine di tifosi. “Vi aspettiamo tutti in Val di Sole e in Trentino perché è un posto piacevole, dove si sta bene e merita di essere visitato”. E per chi raggiungerà la valle del Noce la grande novità dell’estate 2018 è poi la Val di Sole Opportunity-Trentino Guest Card: dal 9 giugno al 23 settembre chi soggiorna presso le strutture ricettive convenzionate avrà l’opportunità di salire sulle montagne della Val di Sole con le oltre 10 funivie e seggiovie e raggiungere i 3000 metri delle vette dell’Ortles Cevedale e, novità assoluta, dell’Adamello Presanella, con la spettacolare vista sul ghiacciaio più esteso d’Italia. Ci si potrà inoltre muovere liberamente, in tutto il Trentino, con il treno ed il pullman, visitare musei, castelli, fortezze, siti naturalistici e accedere a centri termali per l’assaggio delle acque minerali. La Card è a disposizione di tutti gli ospiti della Val di Sole al costo di 1 solo euro al giorno, ma ne vale oltre 10. Gratis i bambini fino a 12 anni non compiuti, se accompagnati da un adulto.

Uff Stampa Nicer

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.