De Laurentiis senza fretta. Intanto Sarri fa gola a tanti
Il rinnovo del tecnico azzurro Maurizio Sarri, è la priorità in questo momento del Napoli. Il presidente De Laurentiis conosce il valore del suo allenatore. E sa che deve adeguare il tutto se vuole un futuro vincente con lui.
Per ora tutto tace. Il presidente e Sarri probabilmente si incontreranno al ritorno di De Laurentiis dagli States, prima della gara con la Juve. In fondo c’è tempo fino al 31 maggio, e Sarri vorrà prenderselo tutto, per capire e decidere. Il progetto del Napoli è un progetto vincente, ma dovrà essere migliorato, con rinnovi e adeguamenti di contratti.
La clausola di otto milioni legata al tecnico fa paura, perchè non è una cifra esagerata per le qualità di Sarri. Ma per ora nessuno si è fatto avanti con offerte concrete. Nonostante questo però, l’allenatore partenopeo ha una scia di corteggiatori, tra i grandi. A cominciare dal Chelsea, al Tottenham del suo amico Baldini, qualora andasse via Pochettino. E anche del Paris Saint Germain, come riferito ieri da Le Parisien. Ci sarebbero però all’orizzonte due new entry, molto allettanti economicamente parlando, come lo Zenit San Pietroburgo e il Monaco.
De Laurentiis, però, non ha fretta, sa di poter accontentare il suo allenatore. Vuole allungargli il contratto di due o tre anni e soprattutto eliminare quella clausola pericolosa. E di conseguenza aumentargli l’ingaggio adeguandolo a quelli di altri suoi colleghi. Insomma il patron non freme perchè sa di poter offrire a Sarri argomentazioni convincenti, come ha fatto anche in passato con altri allenatori.
La Gazzetta dello Sport