Gazzetta – Hamsik, la fedeltà al Napoli diventa un bonus perenne

0

Sospetta distrazione muscolare per il capitano del Napoli, Marek Hamsik, ma solo le prossime ore daranno un quadro più chiaro. Lo slovacco domenica sera è dovuto uscire dopo appena venti minuti di gioco, contro il Genoa. Al suo posto è entrato Piotr Zielinski, colui che questa stagione lo sostituisce regolarmente.

Factory della Comunicazione

Hamsik di certo non può essere contento, ma accetta di buon grado. Gli basta sapere che ha la stima del suo allenatore. Purtroppo quest’anno il capitano non sta dando il massimo, ma non è certo la tecnica che gli manca. Sono poche le gare in cui si è reso protagonista, segnando, tra l’altro, solo sei gol. A centrocampo dovrebbe garantire la manovra insieme a Jorginho, ma in realtà non riesce più ad essere indispensabile.

L’infortunio, poi, potrebbe complicare le cose, proprio ora che c’è bisogno di tutta la carica di tutti. Il capitano è volato in Slovacchia per la convocazione con la sua Nazionale. Lì sarà visitato dallo staff medico della Nazionale, per poi ritornare, non essendo in condizioni di giocare. Sarà di nuovo a Castel Volturno per cominciare la cura che lo riporterà in forma.

HamsikNonostante le sue prestazioni non siano sempre all’altezza della sua qualità, per i tifosi, resta il Capitano. Tutti lo amano, specie perchè, da undici anni al Napoli, ha scelto di essere la bandiera di questa maglia. E ancora di più da quando ha dichiarato che la lotta allo scudetto è ancora aperta. E che lo scontro diretto con la Juventus, del 22 aprile, deciderà tutto.

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.