Non solo calcio: De Laurentiis dà lezione ai cadetti

0

Metti una giornata con il presidente del Napoli De Laurentiis ed i cadetti della storica scuola militare della Nunziatella. Èquello che è accaduto ieri mattina, quando il patron azzurro ha tenuto una lezione nell’aula magna dell’istituto napoletano. C’erano praticamente tutti gli allievi della scuola. Nessuno voleva perdersi un’occasione del genere, e fa niente se per una volta sono andati in permesso dalle famiglie con qualche minuto di ritardo.
Il presidente De Laurentiis non si è presentato certamente a mani vuote, anzi. Palloni ufficiali autografati dalla squadra che sono stati regalati agli allievi più bravi e studiosi. Ma non solo. Durante la conferenza il presidente ha invitato tutti i ragazzi ad assistere dal vivo ad una delle prossime gare casalinghe del Napoli.
Ma quella di ieri è stata sopratutto l’occasione per i ragazzi per entrare nel mondo di De Laurentiis. Il presidente del Napoli, infatti, ha prima raccontato la sua esperienza di vita e professionale, e poi non si è tirato indietro davanti alle tante domande arrivate dai ragazzi presenti nell’aula. Tantissime curiosità, di campo ma non solo. De Laurentiis, infatti, ha parlato anche della sua carriera di produttore cinematografico e di tutte le sue vicende professionali extra calcistiche.
Una giornata davvero particolare per il presidente del Napoli – che non ha voluto pubblicizzare il suo intervento e non ha voluto rilasciare dichiarazioni quando ha lasciato l’istituto – così come per tutti i ragazzi, che per una volta hanno potuto staccare la spina dalla quotidianità militare per dedicarsi all’amenità del Napoli e del calcio.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.