Juve, il potere logora chi non ce l’ha. Napoli approfitta!

0

Oggi tocca al Napoli sfruttare l’assist offertogli dai rivali. Ha fatto bene Sarri a portare i suoi allievi in ritiro alla vigilia del confronto con il Genoa. Succede solo nelle partite vere. E questa è vera. E delicata. Non conta il valore dell’avversario quanto l’atteggiamento mentale di Insigne e compagni.

Factory della Comunicazione

Il Napoli deve ritrovare il suo calcio tutto ritmo e allegria. Le vittorie arriveranno di conseguenza. Tornare a due punti dalla Juve vorrebbe dire rimettersi in corsa contando. Strada facendo, su un alleato prezioso come il Real (rivale dei bianconeri in Champions). E su un calendario che ha qualche ostacolo in meno.

Perché se è vero che la Juve giocherà lo scontro diretto in casa è altrettanto vero che poi dovrà andare a far visita a Inter e Roma.

E oggi fuochi d’artificio in zona Champions. Chi rischia di più è l’Inter che all’ora di pranzo andrà a far visita a una Samp che in casa ha numeri importanti. Spalletti si sente sotto esame. Giusto. Ma nessuno può più nascondersi.

La squadra nerazzurra ha bisogno di ritrovare i gol di Icardi e, soprattutto, le invenzioni di Perisic. «Qualità» è la parola d’ordine di questa fase del campionato. La invoca Spalletti, la propone Simone Inzaghi. Che oggi presenta la coppia Luis Alberto-Felipe Anderson. Anche Di Francesco è pronto a rilanciare El Shaarawy nel segno della freschezza e del talento. Grinta e rispetto chiede invece Gattuso che ha escluso dai convocati Kalinic per scelta tecnica. Il tecnico rossonero vuole creare una mentalità da Milan. In campo ma anche fuori. E vuole battere il Chievo per tenere sotto pressione chi è davanti. Perché le romane e l’Inter non sono poi così lontane

La Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.