Leno? E’ garantito da Oscar Damiani: “Tra i migliori in giro”

0

Visto da vicino («lo conosco bene»), Bernd Leno è la risposta esatta per esorcizzare il post-Reina; e visto da Oscar Damiani, dalla sua enciclopedica cultura internazionale, Bernd Leno è quel profilo alto utile per sentirsi con le spalle coperte.
Dice Damiani che...
«Leno è di enorme spessore ed ha grandi potenzialità, non ancora del tutto espresse. E’ tra i più bravi in Germania, dove non è facile rientrare tra i tre della Nazionale, ed è dunque tra i migliori in circolazione».
Il primo della lista del Napoli. 
«Non entro nel merito e lascio che sia Giuntoli, peraltro molto bravo, a scegliere. Ma stiamo parlando di un calciatore fatto, in fase evolutiva, che ha esperienza internazionale».
L’eredità resta pesante? 
«Reina ha contribuito alla crescita, enorme, del Napoli; ha personalità e carisma che sono percepibili anche dall’esterno. Lungi da me l’idea di fare classifiche. Ma Leno è garanzia».
Sarri ama i portieri che sanno giocare con i piedi.
«E lui ha un bel calcio, potente e preciso. E’ intelligente, si adatterebbe in fretta: in Germania crescono bene e non a caso vincono sempre loro, sin dalle Giovanili». 
A Damiani piace: e su questo non si discute.
«Io lo prenderei. Ma ho letto anche di Perin, bravissimo anche lui. Le competenze appartengono a Giuntoli e non sbaglierà».

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.