Mezza Europa ora vuole il…napoletano Younes!

0

Prima o poi, è inevitabile,  Amin Younes dovrà decidersi, esprimersi e seriamente, eventualmente spiegare e comunque scegliere. Il caso è aperto da un bel po’, da fine gennaio, ma basterà aver pazienza e qualcosa verrà fuori, una soluzione per esempio: per ora, si accavallano le voci, si registrano gli spifferi, si annota che la Bild – in Germania – citi quattro club interessati (in ordine rigorosamente alfabetico: Bayern Monaco, Borussia Monchengadbach, Lipsia e Schalke 04), quanto basta a disorientare. Ma c’è un contratto, regolarmente firmato, e fa fede quella volontà di un mese e mezzo fa: il resto, si sa, diventerà libera interpretazione che eventualmente andrà a scontrarsi con i legali del Napoli, per niente intenzionato a indietreggiare e a discutere sulla possibilità di separarsi.

Factory della Comunicazione

Intanto, ne sono capitati di «equivoci»: perché dopo essere scappato all’alba da Castel Volturno, lasciando il Napoli stupito, Younes ha fatto altro, ad esempio si è rifiutato di entrare in campo, nell’ultima di campionato contro l’Heerenveen, e spingendo l’Ajax a sospenderlo per due settimane, negandoli la possibilità di allenarsi con la prima squadra.

Ma Younes è un giocatore di spessore, ha qualità e lo ha dimostrato, ha fantasia (e anche tanta) ed è talento di prospettiva, con cinque presenze in Nazionale, la speranza (chissà se invalidata in questi ultimi quaranta giorni) di rientrare nel ristretto elenco per il Mondiale; e per il Napoli avrebbe un senso, chiaramente tattico, potendo diventare alternativa, ma di qualità, a Insigne e/o a Callejon. Però rimangono (inevitabilmente) una serie di interrogativi sul carattere e a questo punto pure su ciò che passerà per la testa di questo giovanotto che ha varie idee e qualcuna pure confusa: la linea, però, è stata tracciata dal Napoli, deciso a far valere quell’accordo già depositato. Carta canta, così si dice in Italia….

Fonte: CdS

 

ant.gio.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.