Amoruso sulla lotta Scudetto: «Il Napoli ha il diritto ed il dovere di crederci»

Le parole dell'ex attaccante

0

Nicola Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso di “Radio Goal”, per dire la sua sullo scontro tra Napoli e Juventus per il titolo. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

«Il Napoli ha dimostrato, ancora una volta, di essere la squadra che gioca il miglior calcio. Chiunque, dalla Juventus all’ultima in classifica, contro gli azzurri, assume un atteggiamento difensivo, chiudendosi e ripartendo. La squadra è maturata, ma forse non a tal punto da vincere lo Scudetto, visto che ha fallito la partita più importante, quella contro la Roma. La partita di ieri mi è piaciuta, se il pallonetto di Insigne, l’uomo più rappresentativo di questa squadra, fosse entrato, sarebbe stato un gol da ricordare a vita. E’ un grande Napoli, un Napoli che s’impone ovunque e questo deve essere motivo di orgoglio per tutti. Sarebbe grave rovinare una stagione comunque sia positiva: i giocatori devono crederci perché è tutto possibile. La Juventus è forte, ma ha anche tanti impegni. Forse il più grande errore commesso dai partenopei è stato proprio quello di guardare troppo alla compagine bianconera. Sarri e la squadra hanno il diritto e il dovere di crederci fino in fondo. Ingresso Milik? Credo che sarebbe stato un rischio evitare di togliere Mertens e sbilanciare la squadra, rischiando di perdere. Personalmente, avrei fatto fare ad Arkadiusz una ventina di minuti perché, ieri, c’era bisogno di fisicità contro difensori centrali come Joao Miranda e Milan Skriniar».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.