Inter-Napoli mette le aaali: Perisic sfida Callejon

Che duello tra il croato e lo spagnolo!

0

Ivan Perisic e Josè Maria Callejon, rispettivamente, ali di Inter e Napoli, saranno uno dei tormentoni tecnico tattici della sfida che andrà in scena, dalle 20.45, a San Siro. Nell’edizione odierna de Il Mattino viene ricordata la grande attitudine di entrambi ai ripiegamenti difensivi, oltre alla loro grande facilità di corsa e resistenza. Josè è l’uomo nero dell’Inter, visto che ha realizzato 4 gol contro i neroazzurri, 3 dei quali proprio nell’impianto sportivo milanese. Toccherà a Danilo D’Ambrosio ripetere quanto fatto da Yuto Nagatomo all’andata: il tanto criticato terzino giapponese, infatti, limitò Calletì sia nei tagli senza palla che nell’uno contro uno.

Factory della Comunicazione

20 metri più dietro c’è Elseid Hysaj, l’uomo designato a limitare proprio Ivan Perisic, che all’andata lo mise in chiarissima difficoltà. Dall’altro lato, invece, Antonio Candreva s’incrocerà con Mario Rui: il tornante romano evoca brutti ricordi, visto che realizzò 1 gol e 1 assist nel 2-4 del San Paolo, grazie a cui la Lazio si assicurò la qualificazione in Champions League qualche stagione orsono. Spetterà a Lorenzo Insigne, poi, mettere in difficoltà il portoghese Joao Cancelo, il quale non spicca, di certo, per attitudini difensive. Chiaro, quindi, come la partita si giochi sulle piste esterne e l’impressione è che chi vincerà i duelli individuali sarà poi decisivo.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.